Marketing sensoriale

MARKETING SENSORIALE

Date da stabilire 

Durata: 4 ore

Obiettivi del corso

Conoscere e sfruttare i cinque sensi per massimizzare l’esperienza di acquisto del consumatore all’interno del punto vendita. In uno slogan “Stimolare il cervello del cliente attraverso i sensi, costruendo l’esperienza di acquisto”

Contenuti del corso

  • Il marketing sensoriale nel retail moderno, storia e casi pratici
  • Il marketing sensoriale e l’identità commerciale dello store
  • Quando il marketing sensoriale migliora le prestazioni commerciali?
  • Il cervello fa shopping, come funziona tra piacere e fiducia
  • Profumo per vendere nel fashion retail
  • 10 consigli per scegliere la musica giusta nel tuo store
  • Colori e luci per creare l’ambiente di vendita nel fashion retail
  • Stimolare il Gusto per vendere  di più nel fashion retail
  • Attivare il tatto per coinvolgere nel fashion retail
  • Tatto e ipotesi del disordine controllato
  • Le nuove tecnologie per la stimolazione sensoriale nel fashion retail

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo da QUI

Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare la sede di Massa all’indirizzo mail massa@ebittosc.it