Comunicazione Persuasiva e Gestione del Reclamo

Periodo di svolgimento: 14/10/2024 e 21/10/2024

Durata del corso: 12 ore articolate in 2 lezioni frontali nei seguenti giorni e orari:

  • 14/10/2024 ore 9-13 / 14-18
  • 21/10/2024 ore 9-13

Luogo di svolgimento: Cisl Pistoia, Viale Matteotti Pistoia

Obiettivi:

Il corso ha lo scopo di insegnare le tecniche di persuasione finalizzate ad influenzare le scelte delle
persone ed aumentare le performance di marketing e comunicazione.
I partecipanti scopriranno cos’è la persuasione e quali sono i suoi fondamenti, come trasformare i propri
messaggi in contenuti convincenti, come analizzare il proprio interlocutore e comprenderlo fino in fondo.
Allo stesso tempo i partecipanti impareranno a comunicare la ragioni aziendali in caso di reclamo o scontro
senza doversi imporre in modo poco professionale nei confronti dei i propri clienti

Contenuti del corso:

Modulo 1 – Il potere della comunicazione
– definizione di comunicazione;
– i due piani della comunicazione: relazione e contenuto;
– l’arco di distorsione della comunicazione;
– le principali barriere alla comunicazione efficace;
– le leggi della comunicazione;

Modulo 2 – Comprendere e condividere. Comunicare ascoltando
– empatia ed ascolto attivo del cliente
– l’ascolto attivo: come ascoltare per rendere efficace la comunicazione;
– la gestione del feedback;

Modulo 3 – Convincere e persuadere. Tecniche per agevolare la comprensione e il consenso
– il significato di persuasione. Come creare la relazione;
– la strategia persuasiva: emotività, razionalità e persuasione;
– la valenza positiva della parola;
– la comunicazione e le emozioni;
– la gestione delle obiezioni e dei reclami

Iscrizioni:

E’ possibile compilare il modulo di iscrizione QUI

e rinviarlo alla mail pistoia@ebittosc.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede di Pistoia al numero 0573 991581  oppure pistoia@ebittosc.it