Accoglienza clienti

Periodo: Febbraio/Marzo, durata: 16 ore.

Obiettivi:

Come accogliere e gestire i clienti, trasmettere un’immagine positiva di se stessi, dell’azienda nella quale siamo occupati e farli tornare, incrementare le vendite.

Accoglienza clienti al lavoro, in azienda, al centralino, in studio professionale, in agenzia, in negozio o punti vendita, etc. etc.

Contento:

  • Il peso del proprio comportamento nel condizionamento del cliente
  • Cosa accade quando un cliente entra in una struttura, come si crea l’immagine nella sua testa;
  • Le tecniche di comunicazione per una buona accoglienza: cosa sono e a cosa servono
  • Quali sono le cose che pesano maggiormente nell’accoglienza e sulle quali riporre la maggiore attenzione;
  • Il vademecum dell’accoglienza: come accogliere i clienti frontalmente e al telefono, come presentarsi, come approcciarsi al cliente, la cura dell’ambiente, come rispondere, cosa dire per mettere a proprio agio le persone e farle stare bene, cosa dire quando non si sa cosa dire o quando non si può accontentare il cliente, cosa fare se il cliente si lamenta, come comportarsi nelle varie situazioni;
  • L’influenza delle parole, della voce e della gestualità
  • Come parlare, come usare la voce, come muoversi
  • Come entrare in empatia, l’ascolto empatico e l’adattamento per una comunicazione sintonica
  • Indagare sui punti deboli, con un’analisi della situazione;
  • Chi è il Mistery Client o Mystery Shopper;
  • Fornire tecniche e strumenti su come accogliere i clienti
  • Formare il personale sulle tecniche di accoglienza e gestione dei clienti, nell’approccio, nell’interfacciarsi, nelle risposte al telefonoo per email;
  • Cambiamento delle abitudini negative e controproducenti;
  • Errori da evitare;
  • Esempi ed esercitazioni per l’applicazione pratica

 

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