La vetrina come biglietto da visita per le aziende commerciali – Edizione 2
La finalità del corso sarà quella di sviluppare le conoscenze e competenze degli operatori nel settore della vetrinistica per riuscire a renderla un vero biglietto da visita per la propria attività
ARGOMENTI TRATTATI:
La vetrinistica: lo studio dei bisogni del cliente; la scelta del tema principale che si vuole trasmettere attraverso l’allestimento della vetrina; le tecniche più adeguate per veicolare il messaggio che catturi l’attenzione del cliente; la scelta della metodologie e delle attrezzature che possano ricreare l’atmosfera dei differenti periodi e delle diverse occasioni dell’anno.
Le tecniche espositive: l’esposizione e l’ambientazione di prodotti commerciali per incrementare il desiderio di acquisto
La Forma e il colore: la scelta di soggetti e decorazioni che risultino creativi ed originali rispetto ai punti vendita concorrenti; lo studio della luce e degli oggetti da arredamento
DETTAGLIO CORSO
Durata: 12 ore
INIZIO CORSO
Gennaio/Dicembre 2023