Lingua inglese livello intermedio
Periodo:Marzo/Aprile, durata 32 ore
Il corso è indirizzato ai lavoratori che hanno precedentemente acquisito nozioni minime di lingua inglese, a livello scritto quanto orale. Nel corso delle lezioni si insisterà sugli aspetti fondamentali della comunicazione, privilegiando conversazione e dialoghi, inizialmente proposti, avviati e mediati dall’ insegnante; col procedere del corso, si cercherà di favorire la collaborazione e la comunicazione spontanea fra i corsisti, intervenendo, se possibile, in misura minima nei dialoghi. Il corso si propone di far acquisire ai partecipanti una maggiore abilità dialettica, che consenta di accogliere e gestire le esigenze della clientela. Considerando, inoltre, la necessità di acquisire nuovi termini e nuove competenze lessicali, verranno analizzati e commentati alcuni testi, piuttosto semplici ma coerenti rispetto alle mansioni dei dipendenti. Verranno ripassate e introdotte, successivamente, nozioni di grammatica, sintassi e morfologia della lingua inglese.
Al termine del corso, i partecipanti dovranno essere in grado di stabilire una conversazione con il cliente, comprendere le sue esigenze, fare proposte, offrire aiuto, gestire un eventuale complaint, almeno nella fase iniziale.