VETRINISTICA, PACKAGING E LAYOUT PER GLI OPERATORI DEL TERZIARIO
…perchè sulla vetrinistica, il packaging e il layout degli spazi espositivi c’è sempre da imparare!
ARGOMENTI TRATTATI:
La vetrinistica: lo studio dei bisogni del cliente; la scelta del tema principale che si vuole trasmettere attraverso l’allestimento della vetrina; le tecniche più adeguate per veicolare il messaggio che catturi l’attenzione del cliente; la scelta della metodologie e delle attrezzature che possano ricreare l’atmosfera dei differenti periodi e delle diverse occasioni dell’anno.
Il target: lo studio del comportamento di acquisto del cliente; le aspettative esplicite e quelle latenti; la comprensione e l’interpretazione delle esigenze del cliente; la rilevazione del grado di soddisfazione dei clienti, le motivazioni e il comportamento del consumatore
Le tecniche espositive: l’esposizione e l’ambientazione di prodotti commerciali per incrementare il desiderio di acquisto
La Forma e il colore: la scelta di soggetti e decorazioni che risultino creativi ed originali rispetto ai punti vendita concorrenti; lo studio della luce e degli oggetti da arredamento
DETTAGLIO CORSO
Durata: 16 ore
INIZIO CORSO
22 Giugno/01 Luglio 2022