Marketing sensoriale
MARKETING SENSORIALE
Date da stabilire
Durata: 4 ore
Obiettivi del corso.
Conoscere e sfruttare i cinque sensi per massimizzare l’esperienza di acquisto del consumatore all’interno del punto vendita. In uno slogan “Stimolare il cervello del cliente attraverso i sensi, costruendo l’esperienza di acquisto”
Contenuti del corso
- Il marketing sensoriale nel retail moderno, storia e casi pratici
- Il marketing sensoriale e l’identità commerciale dello store
- Quando il marketing sensoriale migliora le prestazioni commerciali?
- Il cervello fa shopping, come funziona tra piacere e fiducia
- Profumo per vendere nel fashion retail
- 10 consigli per scegliere la musica giusta nel tuo store
- Colori e luci per creare l’ambiente di vendita nel fashion retail
- Stimolare il Gusto per vendere di più nel fashion retail
- Attivare il tatto per coinvolgere nel fashion retail
- Tatto e ipotesi del disordine controllato
- Le nuove tecnologie per la stimolazione sensoriale nel fashion retail
Per iscriversi è possibile scaricare il modulo da QUI
Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare la sede di Massa all’indirizzo mail massa@ebittosc.it