Corso di pasticceria

Data inizio e durata del corso: 20/05/2021 – 30 ore.

 

Obiettivi: Si predilige un metodo pratico lavorando con le migliori materie prime e imparando a selezionare gli ingredienti per raggiungere il miglior risultato per riuscire a dare maggior potenzialità ai partecipanti.

Un intenso e pratico programma per conoscere e sperimentare di prima mano i fondamentali della pasticceria. La giusta quantità di Teoria e moltissima Pratica per un nuovo modo di pensare e di agire.
Durante le lezioni i partecipanti affronteranno e metteranno in pratica ogni argomento imparando i principi chiave che stanno alla base delle varianti delle ricette riuscendo a creare alta pasticceria di eccellenza ed una buona presenza estetica e dal gusto indimenticabile.

Imparare davvero a sviluppare Torte e Monoporzioni moderne di buon livello estetico e di buon gusto, svelando i metodi e le finezze per creare opere d’arte culinaria.
Il corso è molto pratico, i partecipanti impareranno la teoria mentre hanno le “mani in pasta” creando le varie preparazioni sotto la guida esperta di un Docente Chef professionista.

Contenuti: Lezioni di teoria e pratica.
Pasta di zucchero, mignon, ricette alternative senza glutine, le classiche da colazione croissant, treccine e paste da colazione classiche, la pasticceria fine, la pasta choux e i bignè, la pasta biscuits e il loro impiego, krafen, bomboloni alla crema e ciambelle, mousse, la pasta sfoglia in pasticceria: millefoglie, sfogliatine, Il cioccolato: temperaggio, scrittura, cioccolatini, glassa e ganasce, panna cotta, preparazione gelèe ai lamponi, preparazione della ganache al cioccolato e montata, preparazione e applicazione glassa a specchio.

Scaricare qui la scheda iscrizione